Cosa puoi fare per la scuola

Ci sono un sacco di cose che NON puoi fare e che é bene faccia il personale competente della scuola. Questo lo scriviamo a scanso di equivoci: qui non si tratta di sostituirsi a nessun lavoratore! Anche se non possiamo negare l'evidenza: le nostre scuole in questo periodo di crisi hanno bisogno di tutti noi.
Ma il motivo principale per il quale fare qualcosa per la scuola dei tuoi figli (o dei tuoi nipoti!) è che i bambini te ne saranno molto grati e impareranno che un posto dove tutti collaborano in base a ciò che sono o sanno fare ... è proprio un bel posto in cui crescere. Attenzione: mica intendiamo dire che dobbiamo essere tutti più buoni! Fare delle cose insieme non allontana i conflitti, ma è un buon modo per dirsi francamente quando le cose non vanno e trovare delle soluzioni condivise.

Ci sono alcune cose che PUOI fare: fai attenzione quando su questo blog o a scuola ci saranno degli avvisi ... lo sai che per esempio da giugno a settembre 2011  sono stati in tanti quelli che hanno risposto alla chiamata e hanno dato una mano perché la scuola potesse riaprire più bella che mai?
Se poi sei un supereroe e sai fare cose speciali che pensi possano interessare la scuola, offriti tu direttamente!

E poi c'è un modo per spendere il proprio tempo ricevendo in cambio altro tempo e disponibilità di altri: se per esempio non hai nessuno che possa venire a prendere i tuoi figli potresti provare a cercare la disponibilità di una mamma o di una nonna e in cambio, per esempio, se sei una brava cuoca, potresti preparare delle torte per il suo compleanno e dei suoi bambini/nipoti!

Se vuoi fare qualcosa per la scuola, se hai bisogno di un aiuto e puoi dare qualcosa in cambio (anche di molto semplice!) SCRIVICI, noi pubblicizzeremo la cosa sul blog!