venerdì 23 dicembre 2011

Un Natale di serenità per tutti

A Natale non é sempre facile essere sereni. Provi a leggere un giornale e bastano solo i titoli a farti passare l'ottimismo: la disoccupazione cresce, il Pil diminuisce, i prezzi aumentano e gli stipendi sono fermi. Certo non é un momento facile per tutti, senza contare che poi ci sono anche le fatiche e le preoccupazioni individuali. A Natale sembra che tutto questo diventi ancora più pesante.

Ma alla Scuola Materna di Via Paravia abbiamo un antidoto contro tutto questo: la collaborazione! Mal comune mezzo gaudio? L'unione fa la forza? Semplicemente volere tutti insieme il bene dei nostri bambini, adolescenti e adulti di domani in un mondo, speriamo, più solidale e cooperativo. Un'utopia? Forse solo un modo per fare la nostra parte!
Grazie all'impegno di tutti, genitori, nonni, educatori, personale ausialirio con il bellissimo mercatino abbiamo raccolto 1.240,00 Euro, che saranno versati in posta in un libretto al portatore intestato alla consigliera uscente Antonella Cttaneo e alla consigliera "entrante" Fabiana Faggioni (si spera!ricordatevi di andare a votarla il prossimo autunno!).

Per ringraziarle per la passione con la quale ogni giorno si  impegnano con i nostri figli abbiamo comprato un dono comune (spendendo 130 euro!) per le educatrici, le ausiliarie e la dirigenza che è stato molto apprezzato: BOLLITORE ELETTRICO, TAZZINE DA THE CON CUCCHIAINI, ZUCCHERO, MIELE, ORZO, CAFFE' SOLUBILE, TISANE , SVARIATI TIPI DI THE, CAMOMILLA....per prendersi una BUONA PAUSA e tornare serene e rilassate ad occuparsi dei nostri bambini (insomma...lo sapete anche voi, vero? occuparsi dei nostri bambini non è sempre facile!) dopo un vero break.
Le educatrici erano visibilmente commosse quando lo hanno aperto in salone tutte riunite per l'ultimo evento natalizio realizzato con i bambini.
Il regalo è stato presentato come un ringraziamento da parte di tutti i genitori per il lavoro che stanno facendo.
QUINDI RESTANO NEL LIBRETTO € 1.110,00 CHE VERRANNO UTILIZZATI IN BASE ALLE RICHIESTE DELLA SCUOLA E PER VARIE INIZIATIVE ALLE QUALE SARETE INVITATI NEL CORSO DELL'ANNO.


A proposito di collaborazione: avete visto la sezione  COSA PUOI FARE PER LA SCUOLA? Cerchiamo pensatori di nuove idee per coinvolgere i genitori, oggetti magici per far sognare i nostri bambini per la pesca di fine anno! Insomma chiunque voglia fare qualcosa, esserci ... è il benvenuto!!!


BUON NATALE DI SERENITA'  E FELICE 2012 DAI RAPPRESENTANTI!!!


Zaffiro: Alessandra, Chiara
SMERALDO: Mario, Eleonora, Tiziana 
RUBINO: Antonella, Chiara, Germana 
TOPAZIO:Valeria, Fabiana
AMETISTA: Silvia, Elisa
DIAMANTE:Roberta, Michela

Nessun commento:

Posta un commento